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Termini e condizioni d’uso

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti

PLUSH & COMPANY® effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.plushcompany.it

appartenente a PLUSH & COMPANY S.r.l., con sede in Alessandria, Via Arnaldo da Brescia, 16 –

 20121 Alessandria (AL) Italia. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui

al D.lgs. 185/99, D.lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte

all’art. 12 del D.lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla

normativa di cui al D.lgs. 196/03.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.plushcompany.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a PLUSH & COMPANY S.r.l., e quest’ultimo lo accetta. 

PLUSH & COMPANY S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con

PLUSH & COMPANY S.r.l.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

PLUSH & COMPANY S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.lgs. 196/2003.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a PLUSH & COMPANY S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

PLUSH & COMPANY S.r.l. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. 

In particolare PLUSH & COMPANY S.r.l. non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino;
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal);
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando il bonifico bancario.

È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.plushcompany.it,  ai prezzi e alle condizioni riportate

nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

 

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da  PLUSH & COMPANY S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative al del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa la sussistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con Paypal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a
  • Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

                     – IBAN: IT46 K020 0801 6040 0000 4821 467

                     – Conto Corrente Intestato a: PLUSH & COMPANY S.r.l. 

 

 Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Spedizione dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro cinque giorni dopo la notifica dell’esecuzione del bonifico.

Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento, unita al vostro numero ordine, via Fax al numero: 0143 746532 oppure via e-mail a: info@plushcompany.it .

 

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è spedito tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a PLUSH & COMPANY S.r.l. 

PLUSH & COMPANY S.r.l.  garantisce la spedizione del bene entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. In caso pagamento a mezzo bonifico bancario a decorrere dalla data di notifica di esecuzione. 

Qualora PLUSH & COMPANY S.r.l., non riuscisse a garantire la spedizione nei termini suddetti, verrà applicato uno sconto del 10% sul costo complessivo degli articoli PLUSH & COMPANY® di riferimento.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà rispedita al mittente (PLUSH & COMPANY S.r.l.). Se il Cliente richiedesse successivamente la spedizione del bene verranno nuovamente addebitate le spese di spedizione. Nei periodi di Ferie e/o Festività Nazionali o Ricorrenze come Pasqua e Natale, i tempi di spedizione potrebbero allungarsi.

 

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.plushcompany.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati saranno conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive ed alle normative CE di settore vigenti al momento dell’ordine.

PLUSH & COMPANY S.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Il periodo di garanzia viene prestato a partire dalla data di ricevimento della merce fornita.

Se il cliente è imprenditore/commerciante, la validità è di 12 mesi, in caso di privato la durata è di 24 mesi.

La garanzia decade se non venissero seguite le istruzioni allegate per il lavaggio, se il prodotto venisse conservato in luogo non adatto e/o non ne venisse fatto l’uso conforme all’utilizzo per cui il prodotto è destinato.

 

DIRITTTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con PLUSH & COMPANY S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.plushcompany.it.

 

 

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della PLUSH & COMPANY S.r.l. mediante lettera raccomandata AR o comunicazione a mezzo Posta PEC.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

PLUSH & COMPANY S.r.l. – Via F. Cavallotti, 128 – 15067 Novi Ligure (AL) – Italy – Fax 0143 746532.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a PLUSH & COMPANY S.r.l. entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene pulito ed integro e in tutte le sue parti va restituito a:

  • PLUSH & COMPANY S.r.l. – Via F. Cavallotti, 128 – 15067 Novi Ligure (AL) – Italy,

completo di ogni accessorio, delle etichette di istruzione e/o avvertenze e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali, ove esistenti, e/o in imballo tale che costituisca adeguata protezione durante il trasporto. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene a PLUSH & COMPANY S.r.l. sono a carico del cliente.

PLUSH & COMPANY S.r.l., offre un contributo pari al 50% delle spese di spedizione pagate al momento dell’ordine, e sarà rimborsato insieme all’ammontare del/i prodotti pagati.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, a PLUSH & COMPANY S.r.l., provvederà al rimborso del costo del prodotto/i pagato/i dal cliente, oltre alla quota contributo delle spese di spedizione.
In particolare, PLUSH & COMPANY S.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta in possesso del prodotto costituente il recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

PLUSH & COMPANY S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. In questa fattispecie nulla sarà dovuto e rimborsato.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di indisponibilità del prodotto al momento dell’effettiva lavorazione e/o disservizi della piattaforma d’acquisto digitale, mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene a PLUSH & COMPANY S.r.l., si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile, risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0143 325210 o scrivere all’indirizzo di e-mail  info@plushcompany.it .

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Alessandria. In caso di vittoria di PLUSH & COMPANY S.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a PLUSH & COMPANY S.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da PLUSH & COMPANY S.r.l. per la propria difesa.

 

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

 

                                                                                              PLUSH & COMPANY S.r.l